Senza dubbio una delle più belle Rose Inglesi nei toni del giallo. Estremamente vigorosa, specie in climi caldi, questa varietà cresce in un arbusto ampio, arcuato ed aggraziato.
Molti rami robusti e spinosi, verde oliva, si innalzano dal piede, per poi ramificarsi abbondantemente diventando sempre più sottili e serpeggianti, così che la pianta assume un aspetto languido e piangente molto attraente.
I fusti sono assai flessibili, cosa che permette di fissarli con facilità non solo ad una spalliera, ma anche di condurli a spirale su pali o pilastri.
Il fogliame è oltremodo folto e lussureggiante, ampio, coriaceo: verde scuro con vaghi accenti bronzei in gioventù, semilucido in primavera ed autunno, assume una patina cerosa ed un lieve riflesso azzurrino nei mesi caldi. Praticamente immune da malattie, se si esclude una leggera tendenza all’Oidio in tarda primavera, e le quattro macchie nere d’ordinanza di fine stagione. Altezza come cespuglio intorno ad 1,3 x 1,5 m, oltre i 3 m come rampicante a spalliera o su colonna.
Le corolle sono stupende, grandi, con una forma molto particolare ed un colore dalle delicate tonalità. Da boccioli globosi, giallo uovo, con venature ocra e lumeggiature rosse, si schiudono corolle ampie, prima a coppa leggera, quindi a rosetta. I petali esterni, più ampi, si retroflettono leggermente mentre quelli interni, piccoli e numerosi, si dispongono in quarti ed a spirale intorno ad un evidente bottone centrale. Il colore, variabile con la stagione, tende ad essere un uniforme color crema limonino nei mesi più freddi, mentre gli stacchi di colore tra petali esterni più chiari ed i centrali si accentuano con clima caldo, che favorisce l’evidenziarsi di sfumature più ocracee e albicocca, specie al centro dei fiori. A maturità tutta la corolla si fa chiara. Il profumo è squisito, forte, e nello stesso tempo delicatissimo, di “Tè” con accenti di frutta matura. “Teasing Georgia” ha anche vinto la Henry Edland Medal della Royal National Roses Society come “Rosa più Profumata” per l’anno 2000.
La rifiorenza è eccellente per tutta la stagione, e scalare, così che sulla pianta ci sono sempre numerosi fiori che si aprono in successione. Questi sono armoniosamente disposti all’apice di fusti lunghetti ed arcuati, in gruppi di 3-5, o più in prima fioritura.